Visita classica

Parcheggio auto situato in Loc Dela - strada per Estoul a 3km dal bivio del laghetto - sulla curva inizia il sentiero segnalato da pannello nero con scritta dorata, in circa 20 minuti si raggiunge l’ingresso della galleria n. 7, il percorso è un saliscendi con un dislivello massimo di 17 mt, in alcuni tratti sono presenti diversi gradini. Non è accessibile a disabili in carrozzina e a persone con problemi di deambulazione. Lungo il percorso sono presenti panchine e una piccola area attrezzata con tavoli per il pic nic.

Per la visita in galleria si consiglia abbigliamento pesante adatto a basse temperature (in galleria ci sono circa 8 gradi) calzature chiuse e idonee a terreno umido e accidentato. Utile una lampada frontale o una torcia. Il caschetto obbligatorio ed eventuale mantella vengono forniti in loco.

La visita ha una durata di circa 30 minuti per un massimo di 13 persone a turno, si svolge interamente a piedi e si percorreranno circa 150 mt in piano, senza particolari difficoltà, in un ambiente ben illuminato e arieggiato. La galleria ha un’altezza media di 180 cm ed una larghezza media di 160 cm.

Per evitare tempi di attesa è consigliabile la prenotazione telefonica, l’orario indicato è quello di presentazione alla biglietteria che si trova all’ingresso della galleria (calcolare quindi i 20 minuti di camminata per evitare ritardi che potranno compromettere la visita).

Terminata la visita in miniera si potrà raggiungere in auto il Centro di documentazione Espace Herbet situato al piano terra della ex-casa del custode della diga, strada per il Col di Joux a 100 mt dal bivio sulla destra indicato con pannelli. La visita del Museo ha una durata di circa 20 minuti, si possono ammirare foto d’epoca ed alcuni campioni di minerali e di oro nativo.

Prezzi

Adulti Euro 8 a persona
Bambini da 6 a 12 anni Euro 5 a persona
Bambini fino a 5 anni gratis

Gruppi con almeno 20 persone paganti Euro 5

Visita del solo centro documentazione Euro 3

La miniera Chamousira Fenilliaz

Soggetto Gestore
Gold Mine Brusson
Loc Vollon 59
11022 Brusson (AO)
Tel. +39 388 56 12 100
Mail goldminebrusson@gmail.com

Menu

Social